SAN VITALIANO – NAPOLI

Nel 2011 questo locale è stato oggetto di riparazione contro risalita falda acquifera, mediante una nuova piastra in calcestruzzo ancorata su travi fondazioni e muri perimetrali.

Impermeabilizzando il nuovo mix di calcestruzzo con il PENETRON® ADMIX, ermetizzando le nuove riprese di getto perimetrali con i nostri particolari costruttivi idroespansivi (giunti, cannucce, sigillante estruibile in cartuccia) e risanando le pareti in calcestruzzo esistenti perimetrali mediante i nostri prodotti PENETRON® STANDARD e MALTA.

Per contenere i costi, il committente, decide di far eseguire il risanamento perimetrale SOLO per circa un metro d’ altezza, visto che negli anni precedenti aveva monitorato l’escursione di quota massima falda.

Ma nell’ anno 2014 accade l’ imponderabile con un oscillazione spaventosa della falda acquifera e quindi sono stati costretti ad applicare i prodotti PENETRON® per tutta l’altezza della parete in calcestruzzo perimetrale.

Dalle foto si evince un perfetto processo di cristallizzazione (efflorescenze bianche), che penetra in profondità veicolo acqua, nella matrice in calcestruzzo.

PENETRON® è il know how su cui poter contare!!

Prodotti utilizzati: