CASTEL SAN GIORGIO – SALERNO

PENETRON® impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione. Utilizzato da oltre 40 anni un tutto il mondo come la soluzione più avanzata per la realizzazione e la manutenzione di strutture interrate ed idrauliche a tenuta impermeabile.

In questo cantiere “interrato residenziale” le pareti in calcestruzzo sono state protette e impermeabilizzate mediante l’ utilizzo del PENETRON® STANDARD. Il rinterro sarà diretto, in totale sostituzione delle tradizionali impermeabilizzazioni corticali a pelle. (bituminose, osmotiche, resinose, etc.)

Uno dei tanti benefici e caratteristiche prestazionali estratto dalla scheda tecnica: Applicato sulla superfice, in spinta o controspinta, assicura una protezione interna alla matrice in calcestruzzo per tutta la massa strutturale.

Migra in profondità in presenza continua d’ acqua circa 30 cm. dopo 60 gg. di maturazione, si riattiva ogni qual volta vi sia presenza di umidità.

Ovviamente la ripresa di getto tra platea e pereti è stata ermetizzata mediante l’ applicazione del giunto waterstop sigillante idroespansivo a base di bentonite sodica WATERJOINT B 25.20

Prodotti utilizzati: