S. EGIDIO DEL MONTE ALBINO – SALERNO

La Cav. Uff. Pietro GRIMALDI S.r.l.

Opera nel settore delle conserve di pomodoro da oltre 40 anni, una tra le prime nel comparto Agro Sarnese – Nocerino (SA), quella della trasformazione del pomodoro.

Nel realizzare il nuovo Impianto di Depurazione nello storico opificio industriale, tecnici e impresa di costruzione, si dovevano confrontare con due tematiche importanti:

– Falda freatica affiorante a circa 1 metro dal piano campagna.

– Protezione dagli attacchi chimici permanenti, oltre alla classe d’esposizione XA3 del Cls previsto.

Quale migliore soluzione del Sistema PENETRON®

– PENETRON® Admix – Impermeabilizzazione del calcestruzzo interrato e sotto falda acquifera.

– PENETRON® Standard – Protezione del calcestruzzo dagli attacchi chimici.

PENETRON® Admix viene aggiunto come additivo al mix design del calcestruzzo in fase di confezionamento, al fine di ottenere un’ impermeabilizzazione integrale e attiva nel tempo della matrice strutturale. Il comportamento esclusivo di “auto cicatrizzazione capillare” del calcestruzzo rimane attivo nel tempo e garantisce la tenuta impermeabile del manufatto anche nelle più severe condizioni di falda acquifera, marine, etc.

PENETRON® Standard si applica su calcestruzzo esistente o fresco di getto, si fonde con il substrato e assicura una protezione interna alla matrice strutturale. Non deve essere confuso come un prodotto corticale “a pelle”. L’estensione della cristallizzazione, in presenza continua di acqua e umidità, interessa l’intero spessore del manufatto. (30 cm. dopo 60 giorni di maturazione). Grazie alle sue caratteristiche di “resistenza ad attacchi chimici” in contatto continuo da pH 3 a 11 e in contatto saltuario da 2 a 12 pH. PENETRON® Standard è particolarmente indicato per Depuratori, Centrali di Compostaggio, Biogas, Silos di Stoccaggio Materiali Aggressivi e Reflui di Allevamento, Manufatti a Conduzione Idraulica, Vasche di Contenimento, Strutture Interrate in genere nell’ Edilizia Civile ed Industriale.

Prodotti utilizzati: