CAPACCIO PAESTUM – SALERNO

Per la protezione delle opere in calcestruzzo di questo nuovo centro zootecnico è stato scelto PENETRON® e si vedrà impiegato in più casistiche d’intervento. Grazie alla sua esclusiva caratteristica di “auto cicatrizzazione capillare” sempre attiva nella matrice in calcestruzzo, protegge e impermeabilizza ogni qual volta il calcestruzzo va a contatto con umidità e acqua.

Si parte dalle fondazioni della nuova struttura, reticolo di travi a T, sempre protette e per tutta la loro vita utile! Passando dalle vasche di mungitura, il cui calcestruzzo è stato impermeabilizzato dal contatto diretto con l’escursione di falda acquifera. Con rinterro diretto lungo le pareti perimetrali, eliminando definitivamente le classiche impermeabilizzazioni corticali, cosi dette a pelle!!

E così….camminando sui pavimenti in calcestruzzo PENTRON® a finitura industriale, avente l ‘esclusiva caratteristica di protezione dagli attacchi chimici a contatto diretto da pH 3 a pH 11 e nel nostro caso, protezione da liquame e letame di bufalo mediterraneo….Concludiamo le casistiche d’intervento per questo cantiere con le due vasche Biogas, la quale biomassa utilizzata sarà sempre quella del liquame e letame di bufalo, di cui per la protezione e impermeabilizzazione delle stesse si prevede l’ accoppiata vincente Admix + Standard, completa di accessori, Sistema PENETRON®.

Seguiranno rilevazioni fotografiche aggiornate.

Prodotti utilizzati:

 

Vedi alcune referenze significative di vasche e depuratori eseguiti con il Sistema PENETRON® per la Campania

Scarica l’allegato:
speciale vasche depuratori.pdf