PROCIDA – NAPOLI

Isola di Procida (NA), la vasca di depurazione atta a contenere i reflui fognari della città, realizzata sotto il livello del mare, presentava notevoli non conformità nella realizzazione dei getti compromettendo la tenuta alla spinta dell’acqua di mare.

La problematica era quella di applicare un prodotto capace di contrastare la controspinta e nello stesso tempo di resistere agli attacchi chimici permanenti di reflui fognari.

Chi se non…Penetron®…unico nel suo genere!!

Grazie al suo esclusivo principio di cristallizzazione sul calcestruzzo, si fonde con lo stesso, per una protezione interna nella matrice interessando l’intero spessore, sempre attivo veicolo umidità migliora la durabilità dell’ opera in esercizio.

Le caratteristiche prestazionali del Penetron® sono molteplici e consultabili dalla scheda tecnica e brochure dedicate e comunque per questo cantiere evidenziamo le due principali che hanno convinto la D.L.:

“Resiste in presenza di forti pressioni idrostatiche, testato per opporsi a 16 bar di spinta (test CRD-C-48-73)”

“Resiste alle soluzioni aggressive in contatto continuo co pH da 3 a 11 e in contatto saltuario da 2 a 12 pH (test ASTM C-267-77  /  test UNI 1766)”

Per il resto, parlano le immagini..!!

Penetron® total concrete protection..!!

Prodotti utilizzati:

 

Vedi alcune referenze significative di vasche e depuratori eseguiti con il Sistema PENETRON® per la Campania

Scarica l’allegato:
speciale vasche depuratori.pdf