ACERRA – NAPOLI

È considerato uno degli impianti di Termovalorizzazione più all’avanguardia d’Europa, perché è stato progettato e realizzato utilizzando le migliori tecnologie disponibili per assicurare la massima protezione ambientale è un impianto che recupera e trasforma in elettricità l’energia contenuta nei rifiuti non riciclabili.

Recupera prevalentemente rifiuti solidi urbani indifferenziati pretrattati negli impianti S.T.I.R. (Stabilimenti di Tritovagliatura e Imballaggio Rifiuti) della regione Campania, residuali dalla raccolta differenziata e quindi non ulteriormente recuperabili in termini di materia. 

Il Gruppo A2A società affidataria è molto attenta e scrupolosa nella scelta dei prodotti da utilizzare nell’impianto (certificazioni, qualità prodotto, test significativi, impatto ambientale, salute e sicurezza).

Grazie alle sue caratteristiche, uniche nel suo genere, PENETRON® è stato scelto per la “protezione del calcestruzzo” contro le concentrazioni chimiche a contatto continuo e “l’impermeabilizzazione del calcestruzzo” contro l’acqua da qualsiasi parte essa provenga, anche marina.

PENETRON® strutture in cemento impermeabili e resistenti.

Prodotti utilizzati:

 

Vedi alcune referenze significative di vasche e depuratori eseguiti con il Sistema PENETRON® per la Campania

Scarica l’allegato:
speciale vasche depuratori.pdf