POMPEI – NAPOLI

In questo cantiere si evidenzia l’utilizzo del PENETRON® e i suoi accessori al fine di isolare e proteggere i SERBATOI di GPL dalle escursioni di risalita falda acquifera.

PENETRON® conferisce un impermeabilizzazione integrale e protezione totale del calcestruzzo per cristallizzazione, fin dal principio, in fase di esecuzione del getto. Sempre attivo, ogni qualvolta il calcestruzzo entra in contatto con umidità-acqua, garantisce nel tempo una protezione e la tenuta impermeabile del manufatto.

E come sempre…il rinterro è diretto!! eliminando i tradizionali sistemi d’impermeabilizzazione corticali “detti anche a pelle” tipo: teli di bentonite, pvc, rivestimenti resinosi, osmotici, asfalto, etc.

PENETRON® amica dell’ ambiente!!!

Notevoli sono i vantaggi ecologici connessi utilizzando di questa tecnologia.

Oltre alle certificazioni Green Label, abbiamo messo appunto un documento riepilogativo che focalizza l’attenzione sui crediti LEED® alla quale è possibile ottenere adottando la tecnologia d’impermeabilizzazione PENETRON®.

Tre pagine, tutte molto interessanti, alla quale sono specificati “criteri e sub criteri” con punteggi e motivazioni. Perfettamente in sintonia con le linee guida per i Criteri Ambientali Minimi (CAM). Ricordiamo a tecnici e imprese che operano nel settore pubblico, i criteri LEED® possono essere validi strumenti interpretativi. Inviaci una richiesta a info@cambas.it per ricevere la documentazione completa. Segue un estratto….

La tecnologia PENETRON® elimina i rifiuti, sia in fase realizzativa (il confezionamento dei prodotti è totalmente riciclabile) sia a fine vita (il calcestruzzo strutturale può essere riciclato, dopo la demolizione, insieme al normale calcestruzzo, al contrario dei prodotti a base petrolio, come le membrane e le guaine, che devono essere conferite in discariche speciali o smaltite in altro modo).

Prodotti utilizzati:

 

Vedi alcune referenze significative di vasche e depuratori eseguiti con il Sistema PENETRON® per la Campania

Scarica l’allegato:
speciale vasche depuratori.pdf